Linee di cucitura automatiche
Sacchetti
Mod. SAC AUTO-05
Impianto automatico per la produzione di sacchetti, shopping bags in tessuto, TNT, rete, juta ecc.
Il ciclo di lavoro prevede la realizzazione del prodotto finito con inserimento di cordino di chiusura sacchetto etichetta, cucitura dei lati del sacchetto con overlock a 3/4 o 5 fili con dispositivo automatico di infittimento del punto ad inizio cucitura ed impilamento del prodotto finito su nastro decrementale di scarico. In opzione sistema di rovesciamento del sacchetto. Sistema di lettura stampa per centratura “logo” su parte frontale del sacchetto o sistema di taglio sacchetto a misura con encoder di misurazione.
Gestione dell’intera linea con PLC / PC e sistema di ricette personalizzabili dall’utente e ricambiabili ad ogni occasione. Speciale software per realizzazione di sacchetti con materiali scivolosi come raso.
Tende
Mod. R210-3
Macchina automatica ideale per la orlatura longitudinale bilaterale con cucitura di lenzuola, tovaglie, tende, tovaglioli ecc.
Linea molto flessibile nella sua realizzazione che può ricevere macchine da cucire punto annodato e punto catenella a seconda delle specifiche richieste e raggiungere altezze di lavoro fino a 5000mm. La tipologia di orlo, così come la sua misura sono realizzate a campione, in base alle singole esigenze di lavorazione.
Sistema di controllo tensione di lavoro, display di interfaccia operatore, PLC di gestione e diagnostica di allarme consentono di lavorare in modo automatico e con la massima qualità del prodotto realizzato.
Asciugamani
Mod. 2074 TEC-09
Linea automatica per il taglio e la cucitura trasversale di tessuti di spugna. Il ciclo di lavoro prevede la raddrizzatura automatica del prodotto prima del taglio, il taglio trasversale con lama motorizzata, la orlatura trasversale con cucitura trasversale.
Cucitura punto catenella 1 ago, 2 fili con sistema di infittimento del punto automatico in corrispondenza di ciascun angolo del prodotto in lavoro. A richiesta installazione di macchina lock stitch (punto annodato) 1 ago, 2 fili con sistema automatico di affrancatura del punto su ciascun angolo del prodotto con tecnologia no stop che non arresta il prodotto per eseguire tale processo.
Possibilità di applicazione di etichetta piana, piegata, bar code e “tipo tedesca” nella posizione desiderata e fino ad un massimo di 3 etichette per lato. Possibilità di installazione di macchine da cucire supplementari “lock stitch” (punto annodato) in ciclo abbinato con macchine da cucire catenella per esecuzione dell’affrancatura degli angoli in automatico sempre con sistema no stop che non arresta il prodotto in lavoro.
Possibilità di lavorare fino a 4 strisce di prodotto contemporaneamente (in base alla misura di ciascuno) per ottimizzare la produzione e la produttività dell’intera linea.
Geotessile
Mod. R10-GEO
Impianto automatico per accoppiatura e cucitura di 2 o più strati di articoli geotessili con sistema automatico imballo su rotolo del prodotto lavorato.
Lo scopo dell’impianto è quello di accoppiare con una cucitura 2 prodotti geotessili alfine di creare un unico prodotto avente altezza / larghezza derivante dalla somma dei due prodotti in lavoro e semplificare così le operazioni di messa in opera di grandi opere che richiedono la copertura con geotessili di spazi molto ampi. La cucitura evita, durante la messa in opera di eseguire la sovrapposizione di 70/80cm di prodotto con un enorme vantaggio economico derivante dalla riduzione del prodotto usato ma soprattutto dalla riduzione dei costi di trasporto ed handling per la messa in opera dello stesso.
La cucitura eseguita dipende dalla tipologia di prodotto in lavoro e può essere ad 1 ago o a 2 aghi della resistenza richiesta. Il prodotto da cucire potrà essere poliestere o polipropilene di peso massimo 850 grammi per metro quadrato e spessore di 4mm cadauno.
La linea è disponibile in due diverse versioni:
- BASE: con altezza massima di prodotto fino a 3000mm
- WIDE: con altezza massima di prodotto 5400mm
Foulard
Mod. R10-12
Linea automatica per orlatura longitudinale di foulard, fazzoletti, tovaglioli ecc.
La macchina esegue la operazione di orlatura su un lato longitudinale del prodotto in lavoro con cucitura punto annodato, speciale set-up per tessuti di seta, cotone e poliestere. Dimensione dell’orlo 1,2/1,5mm a seconda del tipo di prodotto in lavoro e delle richieste del cliente.
Il prodotto lavorato viene arrotolato su tubo di cartone o faldato in cassone di raccolta.
Bordatura tappeti
Mod. R210-2 SUR
Macchina automatica per la SURFILATURA longitudinale bilaterale di tappeti, passatoie e runners.
Macchine da cucire installate overlock 1 ago, 2 fili. Su richiesta 1 ao 3 fili.
Sistema elettronico di gestione tensione del prodotto in lavoro, display interfaccia operatore e passerella di accesso alla zona di cucitura, consentono all’operatore una semplice gestione della macchina e l’ottenimento della qualità del prodotto desiderata.
Coperte
Mod. 2074-BLA
Impianto automatico per il taglio + cucitura trasversale di coperte / copriletti ecc. Taglio trasversale con lama motorizzata, con sistema di taglio a misura o con sistema di raddrizzatura per taglio a riferimento.
Cucitura trasversale realizzata con macchine da cucire punto catenella 1 o 2 aghi, con dispositivo di applicazione nastro a campione. In alternativa possibilità di esecuzione cucitura punto cavallo o overlock. In opzione gruppo etichettatrice.
In uscita dalla linea il prodotto viene accumulato su apposito carrello estraibile per essere avviato alle operazioni di controllo qualità ed impacchettamento. Sistema di piegatura in linea opzionale.